TRADUZIONI
RussoItaliano ItalianoRusso BulgaroItaliano ItalianoBulgaro CecoItaliano SlovaccoItaliano IngleseItaliano

PER CONTRIBUIRE

pagina / 3

Default mode network


Connettività funzionale intrinseca
Si tratta di una rete neuronale che, secondo gli studi basati sulle scansioni cerebrali, è attiva quando non facciamo niente in particolare: non parliamo, non ci concentriamo sul nostro lavoro o altre attività, non pratichiamo uno sport, non leggiamo un libro e non guardiamo un film. È la rete lungo la quale vaga la mente quando, appunto, vaga.

(Robert Wright)

GAN (Generative Adversarial Networks)


Le Reti Avversarie Generative o GAN (Generative Adversarial Networks) sono una tecnica potente per generare dati realistici da una data distribuzione. Ad esempio, se abbiamo un set di dati di volti umani, possiamo usare una GAN per creare nuovi volti che sembrano appartenere alla stessa popolazione.

Una GAN è composta da due reti neurali: un generatore e un discriminatore. Il generatore prende un input casuale, chiamato vettore latente, e lo trasforma in un output falso, come un'immagine. Il discriminatore prende un output reale dal dataset o un output falso dal generatore e cerca di classificarlo come reale o falso.

Il generatore e il discriminatore sono addestrati in modo avverso, vale a dire che competono l'uno contro l'altro. Il generatore cerca di ingannare il discriminatore producendo output più realistici, mentre il discriminatore cerca di migliorare la propria accuratezza rifiutando gli output falsi. Il processo di addestramento si arresta quando il generatore e il discriminatore raggiungono un equilibrio, in cui il discriminatore non è in grado di distinguere tra output reali e output falsi.

Le GAN hanno molte applicazioni nella simulazione di immagini, nell'elaborazione del linguaggio naturale, nella sintesi audio e altro ancora. Possono generare immagini, testi, discorsi, musica e altri tipi di dati di alta qualità, difficili da produrre con altri metodi. Le GAN possono essere utilizzate anche per l'aumento dei dati, il trasferimento di stile, l'editing di immagini e il rilevamento di anomalie.

Il termine inglese “Free movement of goods”


Libera circolazione delle merci artt. 23-31 Trattato CE; Regolamento CEE 12 ottobre 1992, n. 2193/92

INGLESE

  • Free movement of goods

ITALIANO

  • Libera circolazione delle merci

BULGARO

  • Свободно движение на стоки

CECO

  • Volný pohyb zboží

RUSSO

  • Свободное передвижение товаров

SLOVACCO

  • Voľný pohyb tovaru

pagina / 3
© 2000-2024 Emilia Vinarova. Tutti i diritti riservati.